di Giovanna Baldoni

22 Novembre, giorno dedicato a Santa Cecilia, Vergine e Martire, Patrona della Musica, dei compositori, musicisti e cantanti.
Convertita al cristianesimo, condannata a morte sul rogo,nei momenti di atroce sofferenza “ Cantava Lodi al Signore”…
rimanendo illesa.
La pena venne allora convertita in morte per decapitazione… riportò soltanto ferite… morì dopo tre giorni di agonia.
A Lei è stata consacrata la Basilica di S.Cecilia in Trastevere, costruita, secondo la leggenda, sopra la casa in cui visse.
Nella sua esistenza la Musica è stata testimonianza di una profonda conversione e dell’indissolubile amore per il suo Dio.

***

Anche quest’anno, come vuole la vivente ed amata tradizione, sabato 23 novembre alle ore 18:00 nella Chiesa di Maria SS. Addolorata, la nostra corale, diretta dal Maestro Marzilli, parteciperà ed animerà la Messa con Canti a cappella, a evidenziare l’intimità dell’incontro con Dio, nella condivisione “Corale” del messaggio cristiano.
Verranno ricordate le care “presenze-assenze” che ci hanno preceduto, rendendo Grande la nostra Corale, coloro che hanno partecipato con noi la passione per il canto e tutto quello che comporta, sacrificio, dedizione, e oseremmo dire “consacrazione” per portare ovunque gioia, speranza…Vita.
W la #Musica
Grazie #Musica
A seguire ci riuniremo attorno ad una tavola laica per la tradizionale Cena Sociale e per festeggiare la condivisione della vita con gli amici e soci. Se vuoi puoi ancora aggiungerti, il ristorante è tutto per noi, contattaci.
Un ringraziamento con tutto il cuore a Don Roberto Nelli per la sua squisita gentilezza, disponibilità a tanto “sentire”.